I danni causati ai prodotti agricoli hanno messo alle strette il ministero dell'Agricoltura e la Giunta Regionale.
Continua ad imperversare il maltempo sulla Regione Puglia, con pioggia e grandine che hanno messo a dura prova la resistenza dei prodotti agricoli. A tal fine il ministero dell’Agricoltura e la Giunta Regionale, hanno approvato la mozione dello stato di calamità per sostenere il settore agricolo del Nord Barese e del Foggiano, gravemente penalizzati dalle precipitazioni. Sono infatti diversi i danni devastanti arrecati all’agricoltura, alla viticoltura e al florovivaismo, costringendo la giunta ad attivarsi per il riconoscimento dello stato di calamità da parte del ministero delle Politiche agricole. E’ stata richiesta inoltre allo stesso ministero e all'assessorato competente l'attivazione di un fondo straordinario.
L'appuntamento rientra nell'ambito del ciclo di iniziative "Medilucania incontra Scotellaro".
Con la misura in questione vengono concessi contributi finanziari per la salvaguardia dell’ambiente e della salute pubblica.
Presso la scuola media Vincenza Sofo di Monopoli, messa a dimora di alcune piante in collaborazione con i carabinieri Forestali.
43enne aggredito con tirapugni e mazza da baseball.
In corso di installazione in piazza Vittorio Emanuele i sensori che monitoreranno il numero di posti liberi.
L'evento si rivolge a tutte le scuole di ogni ordine e grado
Le Fiamme Gialle hanno intercettato l'ultimo appuntamento bloccando i due uomini. Alla vittima sarebbe stata complessivamente chiesta la somma di 200mila euro.
Contrasti per la droga tra gruppi criminali contrapposti. L'operazione odierna chiude il cerchio su una faida sfociata nel 2017 in fatti di sangue.
Seduta straordinaria del massimo consesso cittadino a partire dalle ore 15.00 di giovedì 30 novembre 2023.
In corso la messa a dimora di nuove piante in località San Marco.
L'evento è stato promosso dal GAL Valle d'Itria.