Ospedale Monopoli-Fasano, l'Asl approva il bando per la costruzione di nuove strade d'accesso alla struttura

Autore Redazione Canale 7 | mer, 18 ott 2023 18:28 | 951 viste | Asl-Bari Nuovo-Ospedale Monopoli-Fasano Bando Viabilità Attualità

Il bando e relativo disciplinare è del valore complessivo di oltre nove milioni di euro. 

Via libera al bando di gara europeo per i lavori di realizzazione delle infrastrutture stradali di accesso al nuovo Ospedale di Monopoli Fasano. La ASL Bari ha deliberato l’approvazione del bando di gara e del relativo disciplinare del valore complessivo 9.234.748,24 euro oltre IVA (di cui € 179.660,06 per oneri della sicurezza).

L’opera che andrà in gara, dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea e su quella della Repubblica Italiana, risulta finanziata attraverso legge regionale ed ha ricevuto preventivamente il parere favorevole da parte del Servizio Gestione Opere Pubbliche della Regione Puglia. L’intervento consiste, in particolare, nel completo rifacimento dei tre rami stradali principali che consentono l’accesso alla struttura ospedaliera e all’intera area circostante, comprendente anche la viabilità d’accesso al Pronto Soccorso, per un asse stradale che sviluppa complessivamente circa 2,5 km.

Intanto, proseguono parallelamente le procedure amministrative per completare il nuovo ospedale e allestire la struttura con arredi, dotazioni tecnologiche, dispositivi sanitari e con tutte le strumentazioni necessarie per renderla funzionante e operativa.

L’Area gestione tecnica aziendale – in sinergia con la Ingegneria clinica e l’Area gestione patrimonio – ha provveduto a predisporre un bando di gara europeo, approvato e deliberato dalla Direzione Generale lo scorso 12 ottobre, per i lavori di completamento e allestimento delle sale operatorie, delle sale rosse e della sala autoptica del presidio ospedaliero, per un valore di 11 milioni e 700mila euro.

 

Aggiornamenti e notizie