ASD Pole Dance Academy Monopoli: podio per la Buonsante

Autore Redazione Canale 7 | mer, 25 ott 2023 12:10 | 330 viste | Pole-Dance Madrid

L'atleta ha conquistato il terzo posto nella categoria "Double Elite" a Madrid

Comunicato - Podio in pole dance per l’atleta monopolitana Natalia Buonsante all’Arnold Classic Europe svoltasi a Madrid il 13-15 Ottobre. La fiera di bodybuilding ideata da Arnold Schwarzenegger ospita più di 40 altri sport con competizioni internazionali, fra cui la gara di pole sport “Pole Arnold Spain”.

Natalia Buonsante, atleta e insegnante dell’ASD Pole Dance Academy Monopoli, già vincitrice del Pole Arnold lo scorso anno nella categoria Woman Èlite, ha partecipato in coppia con la pesarese Maruska Ordonselli, conquistando il 3° posto nella categoria Double Èlite.

La coppia di atlete è stata selezionata per la competizione tramite video entry e si è confrontata con altre agoniste professioniste provenienti da tutto il mondo. Il podio al Pole Arnold Spain permette al double di ottenere la qualifica diretta al Mondiale di Pole Art che si terrà a Dicembre a Barcellona.

“La sintonia e l’intesa in un double di pole dance è fondamentale, non si può far coppia con chiunque. Io e Maruska siamo entrambe ex ginnaste, ci siamo conosciute un anno fa durante i campionati italiani di pole sport e in quell’occasione abbiamo deciso di lavorare insieme per competere in doppio.

C’è davvero molto lavoro dietro una semplice coreografia, le prese in coppia sul palo necessitano di molta forza e sincronia. La difficoltà più grande che abbiamo dovuto affrontare è la distanza, siamo lontane 500km e viaggiamo fra Monopoli e Pesaro ogni fine settimana per allenarci. Sembrava un’impresa impossibile ma abbiamo centrato l’obiettivo! Prossimo appuntamento a Dicembre dove rappresenteremo l’Italia ai Mondiali.”

Aggiornamenti e notizie