In corso allerta maltempo sulla Puglia

Autore Redazione Canale 7 | mer, 25 ott 2023 12:15 | 472 viste | Meteo Puglia Protezione-Civile Allerta Gialla Previsioni Attualità

Dalle 8 di questa mattina la protezione civile regionale ha diramato un’allerta gialla per maltempo, valida per le successive 12 ore.

Dopo un avvio di settimana con tempo stabile e soleggiato, con venti di scirocco che hanno provocato un’impennata della colonnina di mercurio con massime anche oltre i 25 gradi, oggi in Puglia è un mercoledì dalle tinte più consone al periodo autunnale. Dalle 8 di questa mattina la protezione civile regionale ha diramato un’allerta gialla per maltempo, valida per le successive 12 ore. La presenza di sole segna dunque il passo e c’è rischio di piogge e temporali. In particolare sono previste,  "precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco, con quantitativi cumulati da deboli o localmente moderati". Ma sembra che si tratti solo di una semplice parentesi. Infatti da domani giovedì 26 ottobre, le correnti umide vanno lentamente smorzandosi, favorendo ampie schiarite, pur permanendo una certa nuvolosità. Invece il prossimo weekend sarà improntato ad una certa stabilità, con cieli sereni o parzialmente velati. Il quadro meteo positivo è destinato a durare almeno fino a metà della prossima settimana.     

Aggiornamenti e notizie