Fine settimana in Puglia con pioggia, forte vento e prime nevicate

Autore Gianni Catucci | lun, 27 nov 2023 19:30 | 1029 viste | Maltempo Puglia Allerta Previsioni Attualità

In corso un certo miglioramento. Prossimo fine settimana sarà ancora maltempo. 

In Puglia è stato  un fine settimana caratterizzato dal maltempo. Una domenica segnata dal freddo, con rovesci e temporali. Ultimo weekend di novembre dal sapore decisamente invernale. I primi fiocchi di neve hanno fatto la loro comparsa nella zona della Murgia, specie nel foggiano, ma anche in diversi centri dell'entroterra, ad Ostuni nel Brindisino, dove ieri una consistente coltre bianca si è depositata,  provocando anche disagi alla circolazione stradale.

Vediamo delle immagini sulla costa monopolitana, dove il mare era agitato e in altura il gran freddo è stato accompagnato da fiocchi di neve. A Bari il forte vento ha causato diversi disagi, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per alberi e rami abbattuti dal vento e cartelli pericolanti.  In queste ore, come da previsione, c’è stato un sensibile miglioramento, il sole è tornato fare capolino, ma soprattutto nel Foggiano, le temperatura massime non superano i 5 gradi e nel subappennino dauno sono intorno allo zero, se non addirittura al di sotto. Durante la giornata odierna la temperatura massima in media è 13°C, la minima di 6°C. I venti sono da moderati e provenienti da Sud-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud. Mare da poco mossi a mossi.

Domani martedì, con la perturbazione numero 12 del medi di novembre, tornerà la pioggia. L’alternanza del quadro meteo caratterizzerà l’intera settimana, con un nuovo peggioramento atteso nel prossimo weekend.  

Aggiornamenti e notizie