Negli aeroporti pugliesi superati i nove milioni di passeggeri nel 2023

Autore Redazione Canale 7 | sab, 02 dic 2023 11:59 | 326 viste | Aeroporti-Di-Puglia Dati-2023 Trasporti Attualità

I dati diffusi da Adp che festeggia il traguardo raggiunto con un mese di anticipo rispetto alla fine dell'anno.

 

Aeroporti di Puglia celebra il traguardo dei nove milioni di passeggeri raggiunto nel 2023, con un mese di anticipo rispetto alla fine dell'anno.

Al raggiungimento di questo risultato, spiega Adp in una nota, ha contribuito in maniera decisiva la crescita del traffico di linea internazionale che con 3.812.672 passeggeri su Bari e Brindisi ha fatto registrare un +19% rispetto al periodo gennaio – novembre del 2022.

"Oggi festeggiamo un risultato straordinario in linea con quelli che erano i nostri obiettivi - ha detto il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile - un risultato centrato nonostante i fattori esterni che stanno condizionando in maniera decisa il nostro settore. Aver raggiunto e superato con largo anticipo questo traguardo, governando con intelligenza e serenità le tante difficoltà, senza mai mettere a rischio il mantenimento dei livelli occupazionali, anzi continuando con decisione da un lato sul programma di assunzioni e formazione e a procedere in maniera equilibrata il piano degli investimenti e degli interventi di ammodernamento e qualificazione di tutti i nostri aeroporti, è segno di grande efficienza e capacità ditutta la struttura di Adp. Per questo il mio sentito ringraziamento va ai colleghi del Consiglio d’Amministrazione, al management di AdP e a tutti i lavoratori, così come alle loro organizzazioni sindacali che abbiamo sempre sentito al nostro fianco. Condividiamo e crediamo –conclude Vasile - nella visione strategica del nostro azionista Regione Puglia, degli assessorati ai trasporti, al turismo e allo sviluppo economico, così come dell’intero sistema Puglia".

Aggiornamenti e notizie