Simonetta Lorusso sarà la nuova presidente della Fiera del Levante

Autore Redazione Canale 7 | gio, 07 dic 2023 17:52 | 435 viste | Regione-Puglia Comune-Di-Bari Fiera-Del-Levante Nuovo-Presidente Attualità

C'è l'intesa tra Regione Puglia e Comune di Bari. Verrà ratificata in consiglio regionale.

La Giunta Regionale ha preso atto che è stata raggiunta l’intesa di cui all’art. 6, comma 2, L.R. 16 dicembre 1999, n. 33 e conseguentemente proporrà al Consiglio Regionale la nomina della nuova Presidente dell’Ente nella persona di Simonetta Lorusso.

 

“Simonetta Lorusso è una imprenditrice con una grandissima esperienza professionale e istituzionale alle spalle e con una conoscenza molto approfondita del tessuto economico e sociale pugliese. Donna dalle grandi qualità umane e capacità gestionali, in lei abbiamo trovato il profilo più idoneo per guidare l’ente Fiera del Levante, con l’intesa raggiunta tra Regione Puglia e Comune di Bari. Un ringraziamento sentito va a Pasquale Casillo per il lavoro svolto in questi anni. Casillo ha saputo guidare l’ente Fiera in tempi non semplici segnati prima dalla pandemia e poi dalle conseguenze dei conflitti internazionali sulla nostra economia. Dopo la fase di risanamento e rilancio della Fiera adesso si apre una ‘fase due’ che punta all’ulteriore sviluppo di nuove opportunità nazionali e internazionali”. Lo dichiara il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

 

Breve nota biografica: Simonetta Lorusso è nata a Bari e, nel corso della sua carriera, è stata Amministratrice presso Saicaf spa, Trampolino srl; Marialessia Seconda srl; American Motors srl. Ha ricoperto numerosi incarichi pubblici e associazionistici. Tra questi, si ricordano l’incarico di Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bari dal 2004 al 2009 e, dal 2013 al  2021, quello di Presidente del Circolo della Vela di Bari, riconosciuto proprio negli anni della sua presidenza, per ben 2 volte consecutive, miglior Circolo Velico d'Italia.

 

Aggiornamenti e notizie