Conclusa la prima fase del concorsone per assunzioni a Monopoli, Castellana e Polignano

Autore Redazione Canale 7 | dom, 14 gen 2024 10:54 | 8959 viste | Concorso Monopoli Castellana-Grotte Polignano-A-Mare Cur-Monopolis Torre-Cintola Attualità

Ma l'iniziativa è aperta anche per gli altri enti locali che stipuleranno un apposito accordo con la CUR MonoPolis. 

Si sono svolte da martedì 9 a giovedì 11 gennaio presso Torre Cintola Greenblu Sea Emotions a Monopoli le prove selettive per la formazione degli elenchi di idonei per diversi profili professionali della Centrale Unica di Reclutamento MonoPolis. Il concorsone promosso dai Comuni di Monopoli, Polignano a Mare e Castellana Grotte, ma anche per gli altri enti locali che stipuleranno un apposito accordo con la CUR MonoPolis, potranno fare riferimento a questi elenchi per assumere, a tempo indeterminato o a tempo determinato, unità di personale, mediante interpello, per la copertura alcune posizioni programmate nel piano del fabbisogno di personale.

Nei giorni scorsi le prove hanno riguardato i seguenti profili: Istruttore Economico-Finanziario, Istruttore Amministrativo, Specialista in Attività Amministrative, Istruttore Informatico, Agente di Polizia Locale, Istruttore Tecnico, Specialista in attività tecniche e Assistente sociale. Sono state 5347 le domande presentate.  Sul sito del Comune di Monopoli sono stati pubblicati in forma anonima gli esiti provvisori delle prove. Su 3663 i candidati che hanno svolto le selezioni, 2005 sono risultati idonei.

Dopo l’approvazione degli elenchi di idonei, spetterà ad ogni singolo Comune attivarsi per la copertura delle posizioni programmate nel piano del fabbisogno di personale attraverso una procedura concorsuale, caratterizzata da una prova orale (preceduta eventualmente da una prova scritta propedeutica nel caso in cui le domande superino il sestuplo dei posti messi a concorso) a cui possono partecipare solo i soggetti iscritti negli elenchi degli idonei per il profilo professionale richiesto. Al termine della procedura concorsuale, il Comune pubblica la graduatoria finale di merito sul portale web, per le successive assunzioni e procede con l’assunzione dei vincitori, in coerenza con la programmazione dei fabbisogni del personale. Il mancato superamento della prova concorsuale non pregiudica la permanenza del soggetto nell’elenco degli idonei per futuri interpelli dello stesso o di altri enti.

  

Aggiornamenti e notizie