In Puglia è ancora bel tempo, ma è attesa una perturbazione nel fine settimana

Autore Redazione Canale 7 | gio, 22 feb 2024 11:27 | 286 viste | Meteo Puglia Previsioni Attualità

Sta per lasciarci il quadro meteo primaverile nel weekend.

E’ un quadro meteo in evoluzione in Puglia. Fino a venerdì prossimo  sono confermate temperature miti, massime fino a 17-18°C.

Ma proprio nella giornata di venerdì 23 febbraio è atteso un aumento della nuvolosità nella seconda parte del giorno, con iniziali fenomeni nella notte successiva. Si tratterà di avvisaglie di un peggioramento in arrivo sabato 24 febbraio quando una perturbazione porterà piogge sparse e anche qualche rovescio in particolare sulle province di Bari, Brindisi, Taranto e Lecce.

Il tempo sarà inizialmente più asciutto sulle province di Foggia e Bat ma la tendenza sarà verso un peggioramento entro sera-notte. I venti rinforzeranno da Sud, fino a divenire tesi tra Salento, brindisino e barese con il mare che aumenterà il suo stato, fino a divenire molto mosso, in particolare il Canale d’Otranto e lo Ionio.

Questo produrrà un calo delle temperature. Domenica 25 febbraio sarà una giornata all’insegna della pioggia su gran parte dei settori con fenomeni a tratti anche intensi.

Ci sarà una ventilazione moderata o tesa di Scirocco, di sera con rotazione a NNO, a cominciare dalle province settentrionali ed ulteriore calo delle temperature, con massime non superiori ai 13-14°C.

Aggiornamenti e notizie