Monopoli- Partiti i lavori a piazza Regina Pacis

Autore Gianni Catucci | mer, 03 apr 2024 12:45 | 675 viste | Monopoli Amministrazione-Comunale Lavori-Pubblici Piazza-Regina-Pacis Attualità

Nuovo cantiere a Monopoli, stavolta è interessata la zona nord.

A Monopoli si sono avviati i lavori di realizzazione di “Piazza Regina Pacis”, un’area nelle vicinanze dell’omonima parrocchia. Erano presenti il sindaco Angelo Annese e l’Assessore ai Lavori Pubblici Cristian Iaia, i consiglieri comunali Giacomo Piepoli e Feliciano Indiveri,  tecnici comunali e progettisti.

L'intervento, aggiudicato alla “DA.DE. S.r.l.” di Foggia, si colloca tra quelli di rigenerazione urbana volti alla conservazione delle preesistenze di carattere storico culturale ed architettoniche, nonché alla rivitalizzazione degli spazi pubblici ad uso della collettività.

La piazza è sopraelevata di qualche gradino rispetto al livello della strada, ed è previsto l’ampliamento del tratto stradale, per raccordare le due vie di scorrimento Via Vecchia Sant’Antonio e Via Grazia Deledda, con carreggiate ad un’unica corsia di percorrenza. Il  nuovo tratto stradale sarà completato con pali per la pubblica illuminazione, marciapiedi, inoltre saranno sistemati gli spazi a verdi ed opere di arredo urban. Un servizio nel Tg7. 

Aggiornamenti e notizie