Monopoli - Sulla Banchina Solfatara un Centro di Raccolta Mobile

Autore Redazione Canale 7 | ven, 12 apr 2024 18:00 | 465 viste | Monopoli Banchina-Solfatara Centro-Di-Raccolta-Mobile Attualità

Il servizio tutti i giorni in città per il conferimento di numerose tipologie di rifiuti.

Comunicato - Il Consigliere Comunale delegato all’Ecologia comunica che a partire dal 15 aprile 2024 e fino all’ordinario avvio del servizio estivo viene potenziata l’attività di raccolta del Centro di Raccolta Mobile (CRM) non solo per le utenze domestiche ma anche per quelle non domestiche. Tale servizio consentirà a tutti gli utenti di conferire numerose tipologie di rifiuti.

Una postazione mobile sarà presente sulla ogni venerdì, sabato e lunedì dalle 14.00 alle 18.00.

Per effettuare il conferimento del rifiuto correttamente differenziato e riposto in buste trasparenti tali da garantire il controllo da parte del personale incaricato dal gestore, sarà necessario esibire la tessera sanitaria e/o eventuale delega all’operatore addetto secondo il modello allegato (e pubblicato sul sito del Comune di Monopoli ). Si raccomanda particolare attenzione nei conferimenti in quanto non saranno possibili modalità e tipologie diverse da quanto espressamente rappresentato (giorni, orari e tipologie).

Il CRM sarà aperto tutti i giorni, secondo il seguente programma:


Lunedì (dalle 14.00 alle 18.00) per il conferimento di carta, cartone, vetro, plastica e metalli e secco

Martedì (dalle 7.00 alle 11.00) (parcheggio antistante) per il conferimento di carta, cartone, vetro, plastica e metalli e mitili.

Mercoledì (dalle 7.00 alle 11.00) per il conferimento di carta, cartone, vetro, plastica e metalli e mitili.

Giovedì (dalle 7.00 alle 11.00) per il conferimento di carta, cartone, vetro, plastica e metalli e mitili.

Venerdì (dalle 7.00 alle 11.00) 1° e 3° venerdì del mese in (Parcheggio antistante scuola Comes) e per il 2° e 4° venerdì del mese (di fronte scuola) per il conferimento di MAR carta, cartone, vetro, plastica e metalli e mitili.

Venerdì (dalle 14.00 alle 18.00) per il conferimento di carta, cartone, vetro, plastica e metalli e mitili.

Sabato (dalle 7.00 alle 11.00) per il 1° e 3° sabato del mese in (di fronte Ufficio Postale) e per il 2° e 4° sabato del mese in (Parcheggio fontana) per il conferimento di carta, cartone, vetro, plastica e metalli e secco.

Sabato (dalle 14.00 alle 18.00) per il conferimento di carta, cartone, vetro, plastica e metalli e secco.

Domenica (dalle 7.00 alle 11.00) per il (Piazzale Madonna del Rosario) e 2° e 4° domenica del mese in (Parcheggio Chiesa Immacolata). carta, cartone, vetro, plastica e metalli e mitili.


A partire dal 1° giugno 2024 entrerà in vigore l’ordinario di servizio di raccolta estivo le cui specifiche saranno successivamente comunicate.

Aggiornamenti e notizie