In Puglia temperature in risalita, torna a splendere il sole nel fine settimana

Autore Redazione Canale 7 | ven, 26 apr 2024 11:55 | 319 viste | Meteo Puglia Previsioni Attualità

Ma per il freddo non è ancora finita.

Si allontana l’incertezza del tempo sulla Puglia. Per il fine settimana le previsioni dicono di temperature in risalita. E’ quindi in via di esaurimento l'ondata di tempo incerto che ha portato sulla nostra regione pioggia e freddo. Oggi le temperature oscilleranno tra i 12 e i 17 gradi e la giornata dovrebbe essere accompagnata da nubi sparse alternate a schiarite.

Domani sabato 27 aprile la giornata sarà in prevalenza soleggiata, con nubi sparse al mattino. La temperatura massima registrata sarà di 18 gradi, la minima di 13 gradi. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Nordest.

Domenica 28 aprile il bel tempo dovrebbe essere accompagnato dal sole splendente per l'intera giornata. Le temperature continueranno la risalita: la massima sarà di 19 gradi, la minima di 13. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno sempre da Est-Nordest.

La situazione di stabilità proseguirà anche nella  prossima settimana, tranne qualche annuvolamento nella parte centrale, che riguarda la parte finale del lungo ponte 25 aprile-1° maggio. Le previsioni a medio termine, per concludere, affermano che non ci siamo liberati definitivamente delle basse temperature, che dovrebbero caratterizzare anche la prima decade di maggio.

Aggiornamenti e notizie