La monopolitana Chiara Svezia campionessa mondiale di danza, nella specialità “Salsa”

Autore Redazione Canale 7 | mar, 30 apr 2024 11:41 | 1109 viste | Polonia Titoli-Mondiale Balli-Caraibici Salsa Chiara-Svezia Sport

La conquista del titolo è avvenuta in Polonia, nell’ambito “Coppa del Mondo” di danze caraibiche, a cura della  WADF (Word Artistic Dance Federation).

In Polonia, a soli 15 anni, la monopolitana Chiara Svezia si piazza al primo posto del prestigioso evento sportivo internazioanale “Coppa del Mondo” di danze caraibiche, organizzata dalla WADF (Word Artistic Dance Federation).

In una gremitissima arena “Ursynow” di Varsavia, da venerdì 26 aprile a domenica 28 aprile scorso, si gareggiava a a livello internazionale.  La giovanissima atleta ha trionfato classificandosi al primo posto assoluto nella disciplina “Salsa”, battendo in pista atlete arrivate da ogni parte del mondo. Sempre la stessa si è piazzata al secondo posto, invece, nella disciplina “Carribean show” e quinta nella disciplina “Bachata”.

Seguita dai maestri Enza e Francesco Laterrenia della scuola di ballo “Dance Lovers”, la fortissima sportiva pugliese era l’unica a rappresentare i colori dell’Italia.  Appassionata sin da piccolo di ballo, Chiara giunge a questo risultato dopo aver già ottenuto, a luglio 2023, il titolo di campionessa italiana nelle discipline di “Salsa” e “Bachata”, frutto di un grande lavoro da parte sua e dei suoi due inseparabili maestri.

Aggiornamenti e notizie