Rientri primo maggio: tutto sommato scorrevole il traffico sulla statale 16 a sud di Bari

Autore Redazione Canale 7 | gio, 02 mag 2024 11:42 | 331 viste | Ponte-Festivo Statale-16 Rientri Traffico Attualità

Si tratta dei rientri dal lungo ponte feriale 25 aprile-1° maggio.

 

Tutto sommato è stato scorrevole il traffico per il rientro alle attività dopo il lungo ponte 25 aprile – 1° maggio, sulle strade di Puglia. rientri di coloro che hanno scelto di trascorrere la giornata del 1° maggio fuori casa, in aggiunta a quelli che, con qualche giorno di ferie, hanno potuto fare una vera e propria vacanza unendo i due ponti primaverili.

L’attenzione sull’imponete movimento veicolare è stata posta sulla statale 16 a sud di Bari, dove il erano state sospese le operazioni di riqualificazione dei new jersey, per consentire il flusso del notevole movimento dei vacanzieri verso il sud della Puglia. Peraltro in questi giorni, sempre a sud di Bari e verso Brindisi, sono in corso i lavori di riqualificazione dell’asfalto della 16, disposti dal commissario per l’organizzazione del G7.

Traffico sostenuto sulla principale arteria pugliese, ma tutto sommato scorrevole, ad eccezione del primo pomeriggio di ieri 1° maggio, dove in particolare a sud del capoluogo si è verificato un incidente sulla tangenziale di Bari, all'altezza dello svincolo 14 in direzione sud. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine, ma per fortuna non si sono segnalati feriti. Sono comunque intervenuti mezzi di soccorso e ambulanze del 118. Il traffico ha subito rallentamenti.

Aggiornamenti e notizie