Moltissimi straneri in città, ma anche flussi dalle città limitrofe.
Nonostante non sia stata una domenica dal meteo impeccabile, ancora una volta a Monopoli gradi numeri di presenze turistiche, tra cui moltissimi stranieri. Già da sabato scorso vie e viuzze del centro storico e lungo la costa, sono stati affollati dal movimento mordi e fuggi dai cittadini del posto e dai centri limitrofi. Grande passeggio lungo l’itinerario centro storico- Porta Vecchia, verso le calette Porto Bianco-Porto Rosso, finanche verso zona Copacabana e ancora oltre. Affollatissime le viuzze del borgo antico, l’area portuale, il porto vecchio e zone limitrofe, ma soprattutto via e piazza Garibaldi.
Atmosfera quasi estiva, resa gradevole da temperature non elevate, ha favorito il passeggio anche verso luoghi della cultura, del culto, attività commerciali- ristorazione. In tanti hanno affollato cala Porta Vecchia. E nonostante come detto non ci fosse grande caldo, in tanti hanno approfittato per un salto in spiaggia, specie i mattinata, ma anche nel pomeriggio.
Comunque oltre a tutto questo, da segnalare il solito problema traffico e penuria di parcheggi, nonostante sia già disponibile l’area di via Pisonio, con servizio bus navetta.