Arriva in Puglia il gran caldo con "Scipione l'Africano"

Autore Redazione Canale 7 | gio, 06 giu 2024 10:50 | 456 viste | Meteo Puglia Previsioni Caldo Attualità

In queste ore sulla nostra regione, dovuto all'anticiclone africano, ci sarà una stabilizzazione del tempo e un deciso aumento delle temperature.

Arriva anche in Puglia la prima vera ondata di caldo della stagione. A confermarlo sono gli esperti di 3bmeteo.com. In particolare da domani venerdì 7 giugno, "con l’attenuazione dei venti da nord" il caldo è in via di intensificazione, "per via dell'anticiclone africano, denominato “Scipione l’Africano” in rinforzo che porterà a un aumento delle temperature. Sarà soprattutto durante il weekend che l'aria calda proveniente dal continente africano investirà appieno la regione. Le temperature subiranno un sensibile incremento, specie nelle aree interne".

Dopo l'instabilità dei giorni scorsi dunque, lo scenario è destinato a cambiare con giornate "prevalentemente soleggiate, con cieli sereni e solo qualche passaggio di nubi alte che non porteranno alcun effetto significativo".

Per quanto riguarda nello specifico le temperature, "il foggiano vedrà, tra sabato e domenica, punte di 37-38°C, la provincia di Lecce raggiungerà i 35-36°C, mentre a Taranto le temperature saranno intorno ai 34-35°C e a Bari sui 30-32°C".

Aggiornamenti e notizie