“Intelligenza artificiale: fra etica e doveri, cosa cambia per i giornalisti?

A Polignano a Mare un incontro sul tema di grande attualità


“Intelligenza artificiale: fra etica e doveri, cosa cambia per i giornalisti?” è stato il tema del corso di formazione svolto a Polignano presso il Covo dei Saraceni Hotel a Polignano a Mare, su iniziativa della Figec Cisal d’intesa con l’ente terzo Associazione InformaGiovani.

L’evento, promosso dal consigliere nazionale pugliese della Figec Cisal, Vito Scisci, si è proposto di mettere a confronto esperienze ed opinioni diverse sull’impatto che le nuove tecnologie digitali ed in particolare l’intelligenza artificiale hanno sul lavoro giornalistico e sulle responsabilità professionali dei giornalisti.

Presenti vertici dell’ordine nazionale e regionale dei giornalisti, tra cui Lorenzo Del Boca (presidente della Figec Cisal e, per tre mandati,  presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti). A relazionare sull’importante materia Michele Partipilo, esperto di deontologia e diritto dell’informazione, già presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia. Un servizio nel telegiornale

Aggiornamenti e notizie