Elezioni Europee 2024: i ringraziamenti del Sindaco di Monopoli

Autore Redazione Canale 7 | mar, 11 giu 2024 12:17 | 373 viste | Monopoli Europee-'24 Sindaco-Annese Ringraziamenti Attualità

Angelo Annese al personale comunale e i cittadini impiegati nelle sezioni elettorali.

COMUNICATO - «Grazie alla collaborazione del personale comunale e di quello impiegato nei 52 seggi le elezioni europee si sono svolte senza intoppi, consentendo alla Città di Monopoli di essere una delle più veloci a comunicare i dati in provincia di Bari e il primo comune della regione tra quelli con più elettori». A dichiararlo è il Sindaco di Monopoli Angelo Annese.

 

 

«Nonostante l’alto numero di rinunce da parte dei presidenti nominati dalla Corte d’Appello, grazie a coloro che hanno risposto all’avviso pubblico pubblicato nelle scorse settimane, siamo riusciti a sostituire un presidente su due. Alto è stato anche il numero di rinunce degli scrutatori designati ma anche in questo caso si è provveduto alla sostituzione grazie all’elenco dei supplenti definito in sede di estrazione. A tutti i 53 presidenti e altrettanti segretari e ai 210 scrutatori va il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale per il senso di responsabilità con il quale hanno erogato questo servizio che ha consentito l’esercizio democratico del voto nella due giorni elettorale», afferma Annese.

 

 

«Infine, un ringraziamento al dott. Gianluigi Berardi, responsabile dell’Ufficio Elettorale comunale, per l’instancabile e attento lavoro. Apprezzamento che estendo a tutte le dipendenti e i dipendenti degli uffici demografici e a quello amministrativo, contabile e di Polizia Locale straordinariamente impegnato nel servizio. L’apertura ad orario continuato del servizio a sportello ha consentito di rilasciare circa 700 tessere elettorali ad elettori che l’avevano smarrita o più semplicemente avevano esaurito gli spazi a disposizione. Inoltre, grazie al servizio informatico e al servizio comunicazione la cittadinanza ha potuto conoscere in tempo reale l’andamento dello scrutinio il cui dato definitivo era disponibile on line solo dopo quattro ore dalla chiusura dei seggi», conclude il Sindaco di Monopoli.

Aggiornamenti e notizie