Yacht lussuoso in porto a Monopoli per il G7?

Autore Gianni Catucci | mar, 11 giu 2024 19:41 | 4905 viste | Monopoli Porto Yacht-Lusso Attualità

Potrebbe essere utilizzato per la logistica del G7.

Dopo l’avvio di una quasi militarizzazione del porto di Monopoli, con l’arrivo di diverse unità navali della Guardia di Finanza, nel quadro del supporto sicurezza del G7 che si svolgerà a Borgo Egnazia dal 13 al 15 giugno, in queste ore nello scalo monopolitano c’è una novità.

All’ancora lungo il molo di Tramontana è giunto un mega yacht lusso, della tipologia già vista a Monopoli da qualche tempo, essendo com’è noto il porto monopolitano meta di crocierismo lussuoso. Ma in questo caso si tratterebbe di un mezzo navale destinato a supporto logistico al G7. Destinazione, finalità e ulteriori informazioni sulla presenza del super yacht a Monopoli non è dato sapere. Si tratta di notizie riservate. Ma da quanto sta già avvenendo in porti limitrofi nell’area del vertice dei sette grandi, non essendo consentito alcun altro attracco, è intuitivo che la finalità è quella di supporto alla sicurezza.

Intanto ricordiamo che il porto di Monopoli è chiuso al transito e alla sosta veicolare, lungo la banchina Solfatara fino al 18 giugno. Sono molte le unità navali della guardia di finanza già ormeggiate, per l’attività di sicurezza, nell’ambito del vertice con i leader mondiali.

Aggiornamenti e notizie