A Polignano Il rumeno Popovici ha vinto l'11^ Red Bull Cliff Diving World Series

Autore Redazione Canale 7 | lun, 01 lug 2024 19:02 | 134 viste | Polignano-A-Mare Red-Bull-Cliff-Diving-World-Series Tuffi-Grandi-Altezze Sport

In 40mila sotto il sole ieri a Polignano a Mare per i tuffi dalle grandi altezze. L’australiana Rihannan Iffland ha dominato tra le donne.

Una tappa piena di colore e di emozione, tra mare e poesia, cielo azzurro e acque cristalline. Polignano a Mare si conferma ancora una volta magica e senza tempo: per l'undicesima volta, la location italiana simbolo della Red Bull Cliff Diving World Series è stata teatro della più celebre competizione di tuffi da grandi altezze al mondo. Noto per le sue splendide scogliere a picco sul Mare Adriatico il Comune polignanese ieri ha accolto 40.000 fan, italiani e stranieri, giunti per assistere, come da tradizione, a un evento memorabile. Ottava vittoria consecutiva a Polignano a Mare dal 2017 ad oggi - con doppia vittoria nel 2021 - per l’australiana Rihannan Iffland, imbattibile e impeccabile nel volteggiare tuffandosi dalla piattaforma posta a 21 mt d’altezza a picco sul mare. Una delle atlete che ha sorpreso di più è stata ancora una volta Kaylea Arnett. La wildcard americana, dopo Boston anche a Polignano è riuscita a conquistare il secondo posto, superando la tuffatrice canadese Molly Carlson, che si è classificata terza. Constantin Popovici, dopo il suo ritiro per infortunio nella tappa precedente a Boston, torna a dominare la piattaforma di 27 metri tra gli uomini. Nonostante l'impegno del talentuoso americano James Lichtenstein, al secondo posto, è stato l’atleta rumeno a prevalere. Completa il podio maschile il messicano Jonathan Paredes. Le due wildcard azzurre hanno conquistato il pubblico di Polignano a Mare con la loro determinazione e abilità, sostenuti dal caloroso tifo dei loro connazionali. Elisa Cosetti classe 2002, per il quarto anno in gara a Polignano, e Andrea Barnabà, giovane talento triestino del 2004, hanno gareggiato con determinazione piazzandosi rispettivamente al settimo e al sesto posto. (A.S.)

Aggiornamenti e notizie