A Monopoli "A mare con noi": ingresso ai lidi gratuito per i disabili

Autore Redazione Canale 7 | gio, 11 lug 2024 11:18 | 257 viste | Monopoli Amministrazione-Comunale A-Mare-Con-Noi Servizi-Sociali Assessorato-Demanio Attualità

È possibile prenotarsi in uno dei 13 lidi aderenti all’iniziativa.

Con l’avvio della stagione balneare anche i lidi in concessione ai privati potenziano l’accessibilità alle persone diversamente abili grazie al progetto “A mare con noi” promosso dagli Assessorati ai Servizi Sociali e alla Costa del Comune di Monopoli e con la collaborazione dell’associazione “Per Loro Disabili”.

 

Sono ben 13 i lidi che hanno aderito all’iniziativa, rendendo fruibili gratuitamente per un massimo di 3 giorni a settimana lettini e ombrelloni ai soggetti in condizione di disabilità grave ai sensi della Legge n. 104/92 art. 3 comma 3 e ai loro caregiver per i mesi di luglio e agosto 2024.

 

La gestione delle prenotazioni è a cura dell’associazione “Per Loro Disabili”. Basta contattare, dal lunedì al venerdì dalle ore 13.30 alle ore 16.00, il numero 393 77 35 90 608.

 

È possibile prenotare al massimo 3 giornate della settimana in corso a cui si aggiunge la possibilità di prenotare per il lunedì successivo, trasmettendo per la prima volta il verbale della commissione medica in formato omissis attestante il riconoscimento della condizione di disabilità grave ai sensi della Legge 104/92 art. 3, comma 3 all’indirizzo mail perlorodisabili@tiscali.it.

 

I lidi aderenti all’iniziativa sono i seguenti: Lido Pelle Rossa, Lido Pantano, Lido Porto Ghiacciolo, Lido Torre Egnazia, Lido Porto Giardino, Lido Cala Paradiso, Lido Sabbia D'oro, Lido Millenium, Lido Cala Cerasa (senza accesso al mare), Lido Baia Del Sole, Lido Marina Grande, Cala Diavolo (piscina), La Perla Nera (piscina), Lido Macramè e Lido Belli Freschi.

Aggiornamenti e notizie