Cambio al vertice del nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Bari
( Da comunicato) - “M.A.V.M. Fin. Luigi Partipilo”, ha avuto luogo, alla presenza del Comandante Provinciale Guardia di Finanza Bari - Generale di Brigata Nicola ALTIERO e di una folta rappresentanza di militari in servizio, l’avvicendamento nella carica di Comandante del Nucleo di Polizia Tributaria del capoluogo tra il Colonnello Oriol DE LUCA e il Colonnello Pierluca CASSANO.
assumerà un prestigioso incarico presso il Comando Generale della Guardia di Finanza, dopo due anni di intensa attività in territorio pugliese, caratterizzati da un forte impegno nell’azione di contrasto all’evasione fiscale e alle altre forme di criminalità economica.
Al Colonnello DE LUCA subentra il Colonnello Pierluca CASSANO. Arruolato nel Corpo nel 1993, laureato in Giurisprudenza e in Scienze Politiche e specializzato presso la Scuola di Polizia Tributaria, istituto di alta formazione della Guardia di Finanza, l’Ufficiale proviene dal Nucleo di Polizia Tributaria Torino, dopo aver maturato diversificate esperienze presso altri Reparti, fra i quali il Nucleo di Polizia Tributaria Milano e il Comando Generale del Corpo.