Primo grande esodo estivo con l'afa

Autore Redazione Canale 7 | lun, 12 ago 2024 18:35 | 393 viste | Esodo Traffico Meteo Attualità

La SS16 ha registrato lungo i suoi 1000 chilometri, secondo un primo bilancio tracciato da Anas, 2,2 milioni di transiti (+2% rispetto allo scorso fine settimana). 

L'anticiclone subtropicale resta fermo sul Mediterraneo, continuando a determinare sulla Puglia condizioni di stabilità atmosferica, con temperature sopra la media e afa. Al caldo intenso si somma un'"afa moderata" più accentuata nelle ore serali. Un quadro destinato a restare stabile "almeno fino a Ferragosto, quando anzi sembra probabile un ulteriore aumento termico di qualche grado con picchi fino a 34/35 gradi".

Intanto sul piano del traffico in Puglia il tratto più trafficato rimane quello della statale 16. In questo secondo fine settimana di agosto, segnalato da 'bollino nero' per il traffico legato all'esodo estivo, la SS16 ha registrato lungo i suoi 1000 chilometri, secondo un primo bilancio tracciato da Anas, 2,2 milioni di transiti (+2% rispetto allo scorso fine settimana). 

E si è avviata la conclusione il terzo weekend di grandi partenze sulla rete stradale e autostradale di Anas (Gruppo FS Italiane). Rispettate le previsioni sull’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo che ha visto Anas potenziare l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale e limitare la presenza dei cantieri. Sull'intera rete, rileva Anas, si sono registrati "volumi di traffico significativi, ma senza particolari criticità".

Aggiornamenti e notizie