Sarà probabilmente il Ferragosto più caldo di sempre, con strutture ricettive stracolme in Puglia.
Sarà un Ferragosto in Puglia contraddistinto dal gran caldo, in cui si raggiungeranno temperature nuovamente da record, con l’afa insopportabile determinata dal persistere del anticiclone africano, ormai stabile sul nostro Paese, che dovrebbe allentare la morsa a metà della prossima settimana.
Per quanto riguarda il traffico, dopo il bollino nero dei giorni scorsi, in queste ore si è andato normalizzando, avendo l’esercito dei vacanzieri già raggiunto le mete feriali. Il traffico veicolare di queste ore è caratterizzato soprattutto dai vacanzieri del cosiddetto mordi e fuggi. Il tutto poi in attesa che nei prossimi giorni si materializzi il controesodo, destinato ad intensificare i flussi per effetto dei rientri.
Sul piano della ricettività i movimenti turistici hanno preso d’assalto soprattutto piccole e medie strutture. Almeno per quanto riguarda questa settimana ferragostana si registra il tutto esaurito in B&B e case vacanza dal Gargano al Salento. E’ pienone anche nelle strutture agrituristiche, sempre molto gettonate nei periodi festivi, anche non estivi.
E certo c’è anche chi opta
per altre scelte nella più importante festa dell’estate, con visite ai siti
culturali, alle chiese, ma anche alle tante iniziative tra spettacoli, sagre e
feste paesane, che vedono diversi appuntamenti per tutti i gusti.