La lunga ondata di caldo in Puglia segna il passo e già dalle prossime ore si prevedono piogge e temporali. Ma l'estate non è finita.
Il caldo intenso e infinito di queste settimane sarebbe pronto a concedere una tregua. L’afa da graticola di Ferragosto, con Bari ancora da 'bollino rosso', cederà il passo già dalle prossime ore a perturbazioni sulla Puglia adriatica che da ieri stanno interessando la fascia ad est della penisola
Già da domani domenica 18 agosto, secondo gli esperti di 3Bmeteo "un fronte di aria fredda in arrivo dall’artico groenlandese raggiungerà il Mediterraneo causando un generale peggioramento delle condizioni meteorologiche anche sulla nostra regione, dove sono attesi rovesci e temporali. Contestualmente, si assisterà ad un generale calo delle temperature sia nei valori massimi sia nei valori minimi. I valori di temperatura infatti rientreranno nelle medie tipiche per il periodo. Non si escludono forti grandinate .Tra martedì e mercoledì proseguirà la fase instabile con nuovi rovesci. Un miglioramento è atteso a partire da giovedì".