Ultimo controesodo e scatta il bollino rosso sulle strade

Autore Redazione Canale 7 | ven, 30 ago 2024 12:52 | 579 viste | Controesodo Ansa Traffico Bollino-Rosso Viabilità Attualità

Si prevede traffico intenso per il rientro dalle vacanze dal pomeriggio di oggi e fino a tutta la giornata di domenica 1° settembre.

E’ probabilmente questo l’ultimo weekend di traffico intenso per i rientri dalle vacanze. Già da questo pomeriggio e fino a domenica 1° settembre, Viabilità Italia ha previsto 'bollino rosso' sulle strade.

Sulla rete Anas è atteso traffico in costante aumento per gli spostamenti dei viaggiatori che tornano verso le grandi città del Centro-Nord.Il divieto di transito dei veicoli pesanti è in vigore domani, sabato 31 agosto, dalle ore 8 alle 16 e domenica 1° settembre dalle 7.00 alle 22.00.

Previsto un flusso consistentedi traffico in prossimità dei centri urbani, in direzione nord, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica, in concomitanza con i rientri del fine settimana.   

 L’intensificazione della circolazione potrà riguardare i principali itinerari stradali, tra cui la Statale 16 “Adriatica” (Puglia, Molise, Abruzzo, Emilia-Romagna e Veneto).   

 

Per la situazione dei cantieri inamovibili Anas invita i viaggiatori a consultare prima di partire la pagina Esodo estivo del sito stradeanas.it (link https://www.stradeanas.it/it/esodoestivo).

Aggiornamenti e notizie