Prima campanella a Monopoli per tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado.
MONOPOLI- Comunicato. "Vi auguro di affrontare questo nuovo anno scolastico con serenità, determinazione e fiducia. Sono certa che, con il contributo di tutti, riusciremo a costruire insieme un percorso di crescita e successo per i nostri giovani, affinché possano guardare al futuro con speranza e ambizione». È il messaggio che l’Assessore alla pubblica istruzione, Rosanna Perricci rivolge alla comunità scolastica.
«In un mondo che cambia velocemente, dove le sfide si fanno sempre più complesse, la scuola ha il compito di preparare i cittadini di domani, offrendo loro non solo conoscenze, ma anche strumenti per affrontare queste sfide con competenza, creatività e senso critico. Il nostro impegno, come istituzioni, è quello di garantire una scuola aperta e accessibile a tutti, in cui nessuno venga lasciato indietro», evidenzia Perricci.
«Ai docenti va il mio più profondo ringraziamento per l’impegno, la passione e la dedizione nel trasmettere conoscenza e valori che rappresentano un faro per i nostri giovani. Guide fondamentali che accompagnano i nostri studenti non solo nella crescita intellettuale, ma anche nel loro cammino verso la cittadinanza attiva e responsabile. Un pensiero speciale anche ai dirigenti scolastici e al personale scolastico, che con costanza e determinazione lavorano per garantire un ambiente scolastico sicuro, inclusivo e stimolante. Alle famiglie, il mio invito è di continuare a collaborare con la scuola con il consueto spirito di fiducia e partecipazione», continua l’Assessore alla Pubblica Istruzione.
«Buon anno scolastico a tutti. E ricordate che, come disse Nelson Mandela, l'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo», conclude Rosanna Perricci