Le Grotte di Castellana in mostra per operatori del turismo

Autore Gianni Catucci | sab, 05 ott 2024 12:39 | 84 viste | Castellana-Grotte Società-Grotte-Srl Famtrip-2024-Experience-&-Lab Turismo Attualità

Da quello esperienziale al luxury, dal tempo libero al mondo della scuola, sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024, dalle 9.30.

Due giorni per conoscere le Grotte di Castellana, dentro le caverne e nei corridoi che portano fino alla Grotta Bianca, ma anche fuori per le strade della cittadina per rivivere la storia di Castellana e quella delle Badesse che per oltre 500 anni hanno governato il territorio.

È quanto accadrà nell’ambito della seconda edizione dell’educational tour per operatori turistici “FAMTRIP 2024 Experience & Lab” sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024.

 

A partire dalle 9.30 di ogni giorno, per valorizzare e promuovere l’offerta turistica esperienziale della società Grotte, sono stati invitati a Castellana alcuni dei migliori tour operator che in Italia, già da qualche anno, sviluppano itinerari in Puglia per i loro clienti.

In particolare, il primo giorno sarà dedicato a coloro i quali realizzano viaggi e tour personalizzati, cuciti su misura per gruppi o viaggiatori singoli che hanno un’idea di turismo più lento, ad alto valore esperienziale, leisure e luxury e quindi dedicato al tempo libero o al lusso; persone che non amano il turismo di massa, ma chiedono esperienze uniche e irripetibili, in completa armonia con il territorio.

Il secondo giorno sarà riservato, invece, ai tour operator che si occupano di turismo scolastico e ai dirigenti degli Istituti Comprensivi del territorio. Per loro un’offerta didattica rinnovata e multidisciplinare che dalla profondità della terra porta gli studenti e le studentesse sino all’osservazione delle stelle. Un’offerta che riguarda le scuole di ogni ordine e grado. Un servizio nel telegiornale

Aggiornamenti e notizie