Manutenzione del verde pubblico e efficientamento energetico

Autore Gianni Catucci | sab, 02 nov 2024 12:15 | 218 viste | Monopoli Lavori-Pubblici Attualità

In corso a Monopoli a cura dell'assessorato ai lavori pubblici


In corso di attuazione a Monopoli a cura dell’assessorato ai lavori pubblici interventi di manutenzione del verde pubblico in diverse aree della città, dalle strade dello scacchiere murattiano alle aree più periferiche. Sono state messe a dimora lungo via Procaccia alcune piante, nella zona ex Gummy Park che peraltro è stata liberata completamente dalle strutture gonfiabili. “ Gli alberi piantati ,in quantità maggiore rispetto ai pini preesistenti- dice l’assessore Iaia- hanno radici non invasive, rispetto a quelle espiantate.

Questi interventi – sottolinea- sono finalizzati a migliorare la sicurezza, il decoro urbano e il benessere delle aree verdi cittadine”. Sempre in ambito di verde pubblico a Monopoli, la giunta comunale ha approvato il documento di indirizzo alla progettazione per i lavori di riqualificazione di un'area verde attrezzata nella zona nord della città (tra le vie Sibilla e Pisonio). L’intervento, con un investimento previsto di 200 mila euro, mira a rendere più sicura e fruibile la pineta grazie all’installazione della pubblica illuminazione, all’inserimento di arredo urbano, giochi per bambini, un’area picnic, una dog area e un sistema di videosorveglianza. 

Intanto, sempre nell’ambito di lavori pubblici a Monopoli, sono cominciati i lavori di efficientamento energetico sul prospetto principale degli uffici comunali di Via Munno ( ex tribunale). Tali interventi hanno lo scopo di contenere i consumi energetici e conseguire un approvvigionamento energetico sostenibile. Un servizio nel telegiornale

Aggiornamenti e notizie