Sono temperature inaspettate quelle percepite nel tacco dello stivale.
E’ quella che viene chiamata a tutti gli effetti “estate di San Martino”, giunta forse un po’ in anticipo, ma pronta a regalare temperature caraibiche. Capita così di incontrare chi vuole godersi un’immersione, chi si dedica ad una pesca rilassante, chi non disdegna un bagno fuori stagione. A Monopoli quella presa ancora di mira è la centralissima Porta Vecchia, cartolina della città capace di incantare in qualsiasi periodo dell’anno. Non solo bagnanti italiani, anche oltreconfine le alte temperature hanno suggerito una vacanza in spiaggia. Insomma, mentre in Spagna e in Emilia Romagna sono gli alluvioni a farla da padrone, in Puglia non sembra essere mai iniziato l’autunno, non sappiamo quanto sia normale, certo è che almeno al meridione c’è chi questo clima, non lo disprezza per nulla. Un servizio nel telegiornale.
Al via le iniziative natalizie a Monopoli con la tradizionale accensione del grande albero
Sono stati notevoli i danni e disagi dell’ondata di maltempo ieri sulla Puglia: anche oggi è allerta arancione sulla nostra regione.
In particolare ieri in contrada Santo Stefano, cala Porto Marzano e canale Recchia.
Nella seduta del consiglio comunale ieri a Monopoli, c’è stata la surroga della consigliera dimissionaria Angela Pennnetti alla quale è subentrato Piero Barletta.
Ondata di maltempo sulla Puglia: è in corso un’allerta arancione fino a questa sera con diversi disagi e allagamenti segnalati.
Oggi seduta straordinaria del consiglio comunale di Monopoli alle 16.00. Diretta streaming di Canale7
Ingenti danni all'attività commerciale e ai mezzi coinvolti
Decide un gol di Casarotto. Nell'Atalanta Under 23 espulso Obric e uscito per infortunio Navarro: i bergamaschi potrebbero essere in emergenza difensiva domenica a Monopoli. Casertana al quinto posto, ad una sola lunghezza dal Cosenza
Presepi artigianali tra centro storico, quartieri e contrade ma anche concerti a ingresso libero
Scatta l'allerta arancione su tutta la Puglia con forti piogge e temporali.
Il sindaco di Castellana Grotte chiede programmazione e sicurezza alle aziende che effettuano lavori quali fibra, Acquedotto ecc. Nelle scorse ore una donna è finita in ospedale dopo aver messo il piede nel cemento ancora fresco in una zona nemmeno cantierizzata. Partite le prime diffide