Al Polo Liceale di Monopoli lezioni sull'arresto cardiaco improvviso

Autore Redazione Canale 7 | ven, 22 nov 2024 17:52 | 83 viste | Monopoli Polo-Liceale Arresto-Cardiaco-Improvviso Attualità

istituti comprensivi “Vito Intini”, “Modugno-Galilei” e “Jones-Comes”, oltre che dalle classi terze dello stesso Polo Liceale.

Ancora una volta il Polo Liceale di Monopoli si schiera in prima linea sulla prevenzione dell’arresto cardiaco improvviso. 700 ragazzi, provenienti dagli istituti comprensivi “Vito Intini”, “Modugno-Galilei” e “Jones-Comes”, oltre che dalle classi terze dello stesso Polo Liceale, si sono alternati tra l’auditorium e la palestra per lezioni di primo soccorso di tipo teorico e pratico. In particolare le lezioni teoriche sono state tenute dal dott. Nicola D’Onghia, Direttore del reparto di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Monopoli, e dalla dottoressa Franca Errico, Direttore del Servizio Emergenza Territoriale ASL/BA. Alla guida delle lezioni pratiche invece, diverse associazioni tra cui “For Life” di Cellamare, “Gruppo di Volontari” di Valenzano, “Stayin Alive” di Monopoli ed “Emervol” di Bitetto. L’evento è stato organizzato dall’associazione di Promozione Sociale “La città che sale”, con il presidente Emilio Nacci che ne ha sottolineato la valenza sociale. Ad evidenziare l’importanza per tutto il comprensorio, anche il dirigente scolastico Martino Cazzorla.

Aggiornamenti e notizie