Stamattina notevole grandinata a Bari.
E’ in corso un brusco calo delle temperature a cavallo di questo fine settimana in Puglia, in cui è possibile anche l’arrivo della prima neve, come per esempio è avvenuto a San Marco in Lamis, Monte Sant'Angelo e San Giovanni Rotondo, con i tetti delle case imbiancati dai primi fiocchi di neve. Una notevole grandinata si è verificata a Bari intorno alle 7, che ha prodotto difficoltà alla circolazione stradale. Alcuni tamponamenti si sono registrati sulla statale 16 alle porte del capoluogo pugliese.
Nel resto della regione dominano pioggia e vento. Il tutto a causa di una perturbazione che è giunta da settentrione portando temporali e nevicate, anche a bassa quota e localmente in pianura, dal nord Italia verso sud. Oggi sabato 23 Novembre è in pratica una giornata di stampo prettamente invernale, con un crollo verticale delle temperature.
Ma presto la situazione cambierà, poiché un ciclone extratropicale in rapido approfondimento sull'Atlantico cambierà drasticamente la circolazione atmosferica.Il maltempo tende già dalle prossime ore a spostarsi sull’Egeo e la penisola balcanica. Già da domenica, lunedì tornerà una certa stabilità che dovrebbe regnare almeno fino a metà della settimana entrante.