Prima sfilata del Carnevale di Putignano 2025

Autore Gianni Catucci | lun, 17 feb 2025 11:54 | 580 viste | Putignano Carnevale-2025 Tradizione Attualità

Tema scelto per l’edizione numero 631 “Lo spirito della sovversione”.


Nonostante le non perfette condizioni meteo, nel pomeriggio di domenica 16 febbraio,  si è svolta la prima sfilata del Carnevale di Putignano 2025, edizione numero 631. In corteo i sette carri allegorici sul tema "Lo spirito della sovversione", quindi i sei gruppi mascherati, hanno entusiasmato il folto pubblico locale ed i tantissimi spettatori giunti anche da molto lontano.

Ricordiamo che i carri in sfilata sono: Paradiso 2.0 - Associazione “L’Isola che non c’è”; Siamo fuori dal gregge- Associazione “Carta Bianca”; Che cuore grande che hai! - Associazione “cArteinregola”; Fiori nei cannoni- Associazione “Carta&Colore”; Le Gardien - Associazione “Carta in Festa”; Regeneratio - Associazione “Cartaland”; Sovvertigine - Associazione “Con le mani”.

In questa prima uscita dell’edizione 2025, si è rinnovata la creatività dei maestri cartapestai putignanese, con la loro capacità di modellare le imponenti figure, che ha lasciato senza parole gli spettatori incantati dalla bellezza e maestosità delle realizzazioni. Tra i temi proposti d’attualità, va menzionato quello della pace, “ Fiori nei vostri cannoni” parafrasando un brano sanremese del 1967, realizzato dall’ associazione “Carta &Colore”. Prossima uscita è in programma sabato 22 febbraio in serata. Un servizio nel telegiornale


Aggiornamenti e notizie