Prima uscita del Carnevale in Contrada a Monopoli.
Il carnevale è entrato nel vivo e a Monopoli ed è stata un’esplosione di allegria e di colori nella prima uscita del Carnevale in Contrada, manifestazione carnascialesca nell’agro sempre più in auge, grazie all’impegno delle realtà rurali monopolitane di Santa Lucia e Impalata. Ieri domenica 23 febbraio 2025 c’è stato l’appuntamento a Santa Lucia.
Dal primo pomeriggio e sino a serata inoltrata è stato un crescendo di emozioni e allegria, con i tanti partecipanti in maschera alla sfilata intorno al carro allegorico, con musica, balli e degustazioni, ma ci sono state anche tante altre sorprese.
La prima sfilata ha preso le mosse intorno alle 15.00 dall’incrocio Cervarulo di contrada Santa Lucia, quindi il festante corteo è poi giunto sul sagrato della chiesa. Il divertimento è proseguito con musica e animazione, coinvolgendo tutti, piccoli e grandi ,in un’atmosfera di grande festa contagiosa. Tra musiche e balli, non poteva mancare l’angolo della degustazione, dunque panzerotti per tutti. La serata è stata allietata dalla prorompente energia del DJ The G. Project Music & Fun.
Prossimo appuntamento domenica 2 marzo. La sfilata si terrà stavolta in contrada Impalata con partenza alle 15.00 dall’incrocio Oleificio Minoia e arrivo sul sagrato della chiesa. Gli organizzatori ribadiscono che sono tutti invitati all’imperdibile secondo appuntamento con il Carnevale in Contrada 2025. Un servizio nel telegiornale