L’Assessore Rosanna Perricci: «Un passo avanti per un’alimentazione sana e sostenibile nelle scuole».
L’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Monopoli, Rosanna Perricci, comunica che, con decreto del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e del Turismo del 22 luglio 2024, n. 329482, recante "Riparto del fondo per le mense scolastiche biologiche per l'anno 2024", e con successivo provvedimento dirigenziale n. 00129 del 23 marzo 2025 della Regione Puglia – Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambientale, è stata liquidata una premialità di € 18.969,84 a favore della Città di Monopoli per l’istituzione della mensa scolastica biologica.
L’amministrazione comunale potrà gestire autonomamente le risorse assegnate, che dovranno essere destinate alla riduzione del costo a carico dei beneficiari del servizio.
«Questo contributo rappresenta un importante riconoscimento per il nostro impegno nella promozione di un’alimentazione sana e sostenibile per i nostri studenti. Il nostro obiettivo è garantire un servizio mensa di qualità, rendendolo sempre più accessibile alle famiglie e valorizzando i prodotti biologici e locali», dichiara l’Assessore Perricci.