L'amata Monopoli nel versi del prof. Luca Sorino

Autore Gianni Catucci | ven, 11 apr 2025 12:04 | 270 viste | Monopoli Polo-Liceale Luca-Sorino Ricordo Cultura

Un ricordo del docente ha avuto luogo presso il polo leceale di Monopoli.  

Video non disponibile
Video Player is loading.
Orario attuale 0:00
Durata 0:00
Caricato: 0%
Tipo del Streaming LIVE
Tempo rimanente 0:00
Â
1x

Il prof. Luca Sorino, nativo di Monopoli, appassionato cultore della sua città e per tanti anni docente liceale a Roma di Latino e Greco, è stato ricordato nell’auditorium del locale Polo Liceale. Un servizio nel telegiornale


Comunicato- Incontro il 10 aprile 2025 alle ore 17.30, nell'Auditorium del Polo Liceale "G. Galilei - M. Curie" per ricordare la figura il prof. Luca Sorino. L'incontro sarà moderato dal Vincenzo d'Amelja Melodia, Docente di Italiano e Latino presso il Polo Liceale "G. Galilei - M. Curie".

Introdurranno i lavori il Dirigente Scolastico del Polo Liceale "G. Galilei - M. Curie", Martino Cazzorla, l'Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Monopoli, Rosanna Perricci e interverranno Paolo Nizza, Interlocutore referente della Pontificia Accademia di Teologia Roma che parlerà di "Luca Sorino: il padre, l'educatore, il manager", interverrà anche Umberto Broccoli, Archeologo, autore e conduttore televisivo, saggista che parlerà su "Il Maestro Luca Sorino", interverrà Domenico Cofano già Professore ordinario di Letteratura Italiana presso l'Università degli Studi di Foggia che discuterà su "La circulata melodia di Luca Sorino" e Daniela Rizzo, Soprintendenza Archeologica Belle Arti Paesaggi Etruria Meridionale già funzionario archeologo del Ministero per i Beni Culturali che presenterà "Il ricordo di un'ex alunna: il professore, l'uomo, l'amico di famiglia" e poi la figlia Evelina Sorino su "In ricordo di mio Padre".


Aggiornamenti e notizie