L'evento è giunto alla sua nona edizione
Comunicato - Il programma di quest'anno spazia tra diverse tematiche, dall'importanza della lettura e della creatività, alla scoperta del territorio, alla sensibilizzazione ambientale e all'educazione civica, con un occhio di riguardo all'inclusione e alla partecipazione di tutti i bambini.
Un appuntamento speciale all'interno della manifestazione sarà dedicato alla Festa della Mamma con l'evento "Mamma son tanto felice", che si terrà giovedì 8 maggio alle ore 18.00 in Piazza Ciaia. Un pomeriggio all'insegna della musica e dell'affetto, che vedrà protagonisti i bambini delle scuole dell'infanzia e primaria del 1° e 2° Comprensivo, l'Orchestra degli studenti delle classi ad indirizzo musicale delle scuole secondarie di primo grado, l'esibizione della Banda "Ignazio Ciaia", un coinvolgente karaoke dedicato alle mamme, la consegna di simpatici gadget e divertenti laboratori creativi.
L’intero programma è stato illustrato durante la conferenza stampa di presentazione svolta presso I Portici – Biblioteca di Comunità I. Ciaia, in cui sono intervenuti il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria e l'assessora alla Politiche Sociali Cinzia Caroli.
«Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare a questa bellissima rassegna – ha dichiarato il sindaco Francesco Zaccaria - dedicata ai nostri bambini, veri protagonisti del futuro della nostra comunità. Un ringraziamento va a tutte le associazioni e le realtà del territorio che hanno collaborato alla realizzazione di questo ricco cartellone di eventi».