Sulla Puglia è allrta gialla pioggia.
E’ scattato il rischio pioggia sulla Puglia e su Bari e provincia in particolare. Il bollettino della Protezione Civile indica il rischio di temporali oggi 8 luglio dalle 8 del mattino e per le successive 12 ore. Sono previste precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati deboli. L'allerta meteo gialla per rischio idrogeologico è diffusa su tutto il territorio regionale pugliese, ad esclusione del Salento.
La protezione civile pugliese raccomanda alla cittadinanza di prestare attenzione in caso di spostamenti, di evitare zone particolarmente esposte (come sottopassi e aree depresse), e di seguire gli aggiornamenti meteo ufficiali.
Per quanto riguarda i prossimi giorni, le previsioni dicono di un ripristino dell’alta pressione sulla Puglia, con la ripresa del bel tempo fino al prossimo fine settimana compreso. Dunque un ritorno all’estate piena, con le temperature che torneranno a crescere oltre i 30 gradi, ma al momento è escluso un ritorno dell’afa.