Iniziative dal 16 al 22 settembre 2025.
Gioia del Colle celebra la Settimana Europea della Mobilità 2025, ispirandosi al tema scelto per questa nuova edizione, “Mobilità per tutti”. L’iniziativa pone l’attenzione sulla necessità di garantire a tutte le persone l’accesso a servizi di trasporto sostenibili, sicuri e inclusivi. L’amministrazione comunale, in rete con le scuole secondarie di primo grado, enti, associazioni, artisti e realtà imprenditoriali del territorio, promuove, dal 16 al 22 settembre, un ricco programma di iniziative ed eventi.
Nella sala De Deo di Palazzo San Domenico si è svolto un incontro sul tema “Mobilità in sicurezza: percorri la strada giusta!”, momento di informazione, formazione, approfondimento e confronto con docenti, studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo grado “E. Carano” e “F.P. Losapio” sui temi della mobilità sostenibile e della sicurezza stradale.
Prossimi appuntamenti, sabato 20 settembrein piazza Luca D’Andrano per bambine e bambini, in età compresa tra 8 e 14 anni, si terrà un percorso a ostacoli in bicicletta. Domenica 21 settembre sarà la volta del Park(ing) Day, iniziativa attraverso la quale l’area di parcheggio di piazza Umberto I si trasformerà, dalle 10.00 alle 13.00, in un luogo di socialità con un’estemporanea di pittura a cui parteciperanno artiste e artisti locali.Un servizio nel telegiornale