La Silver Whisper a Monopoli

Autore Gianni Catucci | dom, 21 set 2025 11:47 | 715 viste | Monopoli Silver-Whisper Crociere Attualità

Era attraccata al molo di Tramontana.

  

Nell’ambito del mini crocierismo a Monopoli, ieri domenica 21 settembre 2025 ha fatto scalo la Silver Whisper, ormeggiata al molo di Tramontana.  Si tratta di una nave entrata in servizio nel 2001, gestita dalla Silversea Cruises,  compagnia di navigazione specializzata in crociere di lusso con sede nel Principato di Monaco.

Questa nave di piccole dimensioni, lunga 186 metri, ha una capacità massima di 382 passeggeri, e con 302 membri dell’equipaggio.  Tutte le cabine a bordo della Silver Whisper sono classificate come suite  e offrono la possibilità di alloggiare in camere di  lusso. Silversea Cruises, su questa nave mette a disposizione anche  un maggiordomo. La nave è dotata di palestra, centro benessere, casinò e una sala per spettacoli.

L’approdo della Silver Whisper, si inserisce nell’abito degli attracchi a Monopoli delle piccole navi da crociera da parte dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale. Giunta in mattina da Crotone, la Silver Whisper ha levato le ancore alle 22.00 con destinazione Dubrovnik. Un servizio nel telegiornale.

Aggiornamenti e notizie