Acrobati, fuoco, danza e magia in sette spettacoli nei luoghi più belli della città.
Sabato scorso 20 settembre 2025, su iniziativa degli assessorati alla Cultura e Turismo, Monopoli si è trasformata in un grande palcoscenico a cielo aperto con l’iniziativa “Venghino Signori Venghino” – Street Circus Art Festival”.
La compagnia internazionale circense Joculares ha portato per le vie del centro storico la magia e la meraviglia del circo con sette spettacolari performance, ciascuna unica nel suo genere, che hanno coinvolto il pubblico presente in un percorso emozionante tra le piazze e i luoghi più suggestivi della città.
Gli artisti si sono esibiti in diverse locations, dallo stradone centrale di Piazza Vittorio Emanuele II, passando per Largo Plebiscito, Piazza Garibaldi, Piazza Palmieri, il Sagrato della Cattedrale, Piazza XX Settembre e Largo Castello, offrendo al pubblico la possibilità di assistere più volte agli spettacoli. A rendere l’atmosfera ancora più gioiosa, la street band EuroBand che ha accompagnato le performance, coinvolgendo gli spettatori con ritmo e allegria. Un servzio nel telegiornale