Tema di quest'anno sarà "Architetture: l'arte di costruire".
Si rinnova a Monopoli l'appuntamento con le "Giornate Europee del Patrimonio", in programma sabato 27 e domenica 28 settembre 2025. Tema di quest'anno sarà "Architetture: l'arte di costruire", un invito a esplorare la ricchezza e la varietà del patrimonio architettonico e a celebrarne il valore in occasione dei 50 anni dall'Anno Europeo del Patrimonio Architettonico del 1975. A presentarlo è stata l'assessora alla cultura Rosanna Perricci, promotrice del progetto, alla biblioteca "Rendella" di Monopoli. Il programma vedrà inoltre diverse collaborazioni, tra cui quella del conservatorio "Nino Rota" che accompagnerà l'iniziativa.
CONFERENZA STAMPA ALBERTO COLOMBO PRE MONOPOLI - LATINA
L'evento è stato riservato a studenti e studentesse degli istituti superiori della città
Il nuovo esame unirà tradizione e innovazione, guardando alla formazione della persona.
Xylella e crisi idrica tra i tempi principali affrontati
Il Comitato richiama quindi l’attenzione su quattro punti ritenuti prioritari: garantire la possibilità di ottenere un abbonamento a tutti i residenti che ne abbiano necessità; attivare senza ulteriori ritardi la segnaletica e le strisce gialle, assicurando controlli regolari; prevedere la gratuità delle strisce blu nei giorni festivi, almeno nelle zone più periferiche; fornire informazioni chiare e pubbliche sulla futura ZTL, con tempi e modalità definiti
Secondo QUARK, Sinistra Italiana e Rifondazione Comunista, la città ha bisogno di un progetto politico solido e riconoscibile, non di aggregazioni costruite unicamente per sommare voti o sconfiggere un avversario.
L'iniziativa si è tenuta al Monopoli Padel Club. Presenti il club manager Angelo Barnaba, il "Mago" Fall e il responsabile della comunicazione Antonello Minoia
Siamo nel pieno dei cosiddetti “giorni della merla”, da cui la tradizione popolare trae indicazioni sulla fine o meno dell’inverno.
All'evento è stata invitata a partecipare anche l'associazione "Vivilastrada"
I libretti UMA ( Utenti Motori Agricoli) servono per il carburante a prezzo agevolato.
Dopo il via libera della Consulta, applicata per la prima volta la legge regionale