Una festa dalle radici antiche tra momenti di grande spiritualità e iniziative civili
Come ogni prima domenica di ottobre, la comunità di Gioia del Colle ha organizzato la tradizionale Festa della Beata Vergine Maria del Santissimo Rosario. L’evento, molto sentito, unisce momenti di spiritualità e intrattenimento civile. Dopo la Messa solenne, ieri, si è tenuta la processione dell’immagine della Madonna per le vie centrali del paese. Tra gli appuntamenti civili del weekend, a destare grande interesse tra il pubblico, l’esibizione della Francesco Greco Ensemble con l’Omaggio a Ennio Morricone e il premiato Concerto Bandistico “Paolo Falcicchio”, diretto dal maestro Giuseppe Gregucci. Nei giorni scorsi si è svolto il solenne Triduo, predicato da Don Antonio Favale, parroco della comunità Stella Maris di Castellaneta Marina. Una festa, dunque, di grande preghiera e riflessione, dalle antiche radici.
CONFERENZA STAMPA ALBERTO COLOMBO PRE MONOPOLI - LATINA
Siamo nel pieno dei cosiddetti “giorni della merla”, da cui la tradizione popolare trae indicazioni sulla fine o meno dell’inverno.
Il Comitato richiama quindi l’attenzione su quattro punti ritenuti prioritari: garantire la possibilità di ottenere un abbonamento a tutti i residenti che ne abbiano necessità; attivare senza ulteriori ritardi la segnaletica e le strisce gialle, assicurando controlli regolari; prevedere la gratuità delle strisce blu nei giorni festivi, almeno nelle zone più periferiche; fornire informazioni chiare e pubbliche sulla futura ZTL, con tempi e modalità definiti
Secondo QUARK, Sinistra Italiana e Rifondazione Comunista, la città ha bisogno di un progetto politico solido e riconoscibile, non di aggregazioni costruite unicamente per sommare voti o sconfiggere un avversario.
L'iniziativa si è tenuta al Monopoli Padel Club. Presenti il club manager Angelo Barnaba, il "Mago" Fall e il responsabile della comunicazione Antonello Minoia
All'evento è stata invitata a partecipare anche l'associazione "Vivilastrada"
I libretti UMA ( Utenti Motori Agricoli) servono per il carburante a prezzo agevolato.
Dopo il via libera della Consulta, applicata per la prima volta la legge regionale
“Monopoli Cardioprotetta” è stato il tema di una puntata di Perché.
Pioniere e fondatore della prima radio- televisione e dell' informazione locale a Monopoli.
E’ un modello sperimentale innovativo dedicato alla riabilitazione sociale e alla valorizzazione delle capacità individuali.