Triggiano, preso con droga soldi e pistola con colpo in canna

Autore Gianni Catucci | mar, 28 ott 2025 19:50 | 422 viste | Triiggiano Carabinieri Arresto Cronaca

Ad eseguire l'arresto i carabinieri. 

Droga, ma anche una pistola clandestina con munizioni e colpo in canna: è quanto rivenuto dei Carabinieri nel corso di alcuni controlli a Triggiano, nel Barese. In manette è finito un 23enne già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.

I militari, insospettiti dall’atteggiamento del giovane, individuato all’esterno di un esercizio commerciale del posto, hanno proceduto a controlli.

Il ragazzo aveva con sè un cellulare, in violazione del divieto impostogli nell’ambito della misura di prevenzione. Gli ulteriori accertamenti, svolti nella sua abitazione con l’ausilio delle unità cinofile, hanno consentito di rinvenire una pistola clandestina con relativo munizionamento e colpo in canna, tre panetti di hashish, materiale per il confezionamento, un conta-soldi elettronico, circa 4.000 euro in contanti, oltre a walkie talkie e altri strumenti ritenuti riconducibili ad attività illecita finalizzata a furti di autovetture.

Dopo le formalità di rito, il materiale rinvenuto è stato sequestrato. Il giovane è quindi stato arrestato e condotto nel carcere di Bari.

 

 

 


Aggiornamenti e notizie