Babbo Natale viene dal mare

Autore Gianni Catucci | lun, 22 dic 2025 11:43 | 356 viste | Monopoli Babbo-Natale-Viene-Dal-Mare Lega-Navale C.c.-Pro-Monopoli Iniziative-Natalizie Attualità

L'evento ha animato il mare di Monopoli sabato scorso 20 dicembre.

“Babbo Natale viene dal mare” è un suggestivo e originale evento ha animato il mare di Monopoli sabato scorso 20 dicembre, con una sfilata in mare di derive a vela, imbarcazioni da canottaggio e SUP, che ha visto la partecipazione di atleti della vela e del canottaggio, vestiti da Babbo Natale.

L’iniziativa ha preso il via nel primo pomeriggio da Cala Batteria, con una percorrenza costiera che ha condotto le imbarcazioni fino a Cala Portavecchia, offrendo uno spettacolo unico e ricco di atmosfera natalizia visibile anche dalla costa.

L’evento, organizzato dalla Lega Navale Monopoli, Circolo Surfing e Circolo Canottieri Pro Monopoli è  inserisce nel calendario delle iniziative natalizie e ha rappresentato  un’occasione di festa, condivisione e valorizzazione del mare e delle attività sportive nautiche.

L’evento è poi proseguito sul piazzale della Pro Monopoli, dove tutti i partecipanti hanno potuto condividere un momento conviviale grazie alla degustazione di caldarroste, vin brulé e panettone, offerti dagli organizzatori. Non è mancato infine un importante momento dedicato alla beneficenza, a sostegno dell’AmoPuglia, confermando ancora una volta il valore sociale dell’iniziativa e l’attenzione delle associazioni coinvolte verso il territorio e la solidarietà. Domenica mattina, presso la sede della Lega Navale si è svolto il rituale scambio di auguri, nella prima uscita ufficiale del neo presidente Tommaso De Bellis Vitti, per le imminenti festività con benedizione e offerte del sodalizio a favore dell’AmoPuglia.Un servizio nel telegiornale

 


Aggiornamenti e notizie