Basse temperature e forte vento tra San Silvestro e Capodanno sulla nostra regione.
Fine 2025 e capodanno 2026 contraddistinti in Puglia per un sensibile abbassamento delle temperature ed il forte vento. Il 2025 si chiude con un deciso cambio di scenario meteorologico sulla nostra regione.Dopo un periodo relativamente mite, una fugace ma intensa irruzione d’aria artica sta investendo la Puglia in queste ore di fine anno. Dunque un San Silvestro all’insegna del freddo pungente e della ventilazione sostenuta.
La Protezione Civile regionale della Puglia ha emesso un'allerta meteo gialla di 24 ore per forte vento, specie su Bari e provincia. Si tratta di venti tendenti a forti settentrionali, localmente fino a burrasca, sulle aree costiere adriatiche. Sono in calo le temperature minime, secondo gli esperti di 3BMeteo, attorno ai 7 gradi nella notte di Capodanno, con un valore di 5 nella mattinata del 1° gennaio.
Per la giornata del 1° gennaio 2026, tuttavia, si prevede un netto miglioramento generale. La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo, il cielo si potrà vedere prevalentemente sereno o al più poco nuvoloso su tutto il territorio. Temperature massime tra 9 e 10 gradi, valori notturni vicinissimi allo zero.