La Puglia del wedding protagonista a New York

Autore Gianni Catucci | ven, 23 gen 2026 12:33 | 224 viste | New-York Puglia Wedding-Destination-2026 Attualità

Gli USA rappresentano il terzo mercato del settore per la nostra regione.

 


Sono oltre duecento sono gli incontri B2B  business-to-business svolti nella sede del New York Times mercoledì scorso 21 gennaio per la seconda edizione di Puglia Wedding Destination 2026. Il workshop ha presentato nella ‘Grande Mela’ il meglio dell’imprenditoria pugliese del Wedding. L'iniziativa si è svolto nel grattacielo disegnato da Renzo Piano a Manhattan. L’evento è frutto di una collaborazione tra Regione Puglia, Pugliapromozione e il New York Times, con il patrocinio di Enit spa e la partecipazione di Aeroporti di Puglia e Confindustria Puglia, sezione Turismo.

Puglia Wedding Destination 2026 ha offerto l’opportunità a 45 operatori, in rappresentanza delle 22 delle più qualificate imprese pugliesi specializzate in Wedding (e delle due associazioni di categoria Puglia Wedding Planners e Puglia Wedding Production) di presentare la propria offerta a 30 operatori nordamericani selezionati.

“La Puglia è una regione che non smette mai di sorprendere - è intervenuta Marta Mammana, console aggiunto d’Italia a New York - Da pugliese non posso che essere orgogliosa di tutta questa organizzazione per Pwd 2026, di questi imprenditori che dalla mia terra vengono a incontrare gli operatori americani specializzati in wedding ed eventi. Inoltre, il nostro Consolato ha in atto azioni di promozione che legano il New York Times alla comunità italiana, che negli ultimi anni ha visto un afflusso formidabile di aziende pugliesi impegnate nei settori più disparati, con un’attenzione particolare all’enogastronomia e alla scoperta delle eccellenze dell’artigianato pugliese”.


Aggiornamenti e notizie