Ieri ( domenica 21 ottobre) così come in 36 piazze italiane a cura del reparto di Otorinolaringoiatria del S. Giacomo.
La nona edizione di “Nonno Ascoltami! - L’ospedale in piazza”, campagna di screening gratuiti dell’udito, quest’anno ha toccato 34 città in 16 regioni, promuovendo una nuova cultura della prevenzione su tutto il territorio nazionale. A Monopoli l’iniziativa ha fatto tappa in piazza Vittorio Emanuele, a cura dell’ Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell’ Ospedale "San Giacomo", diretta dal dott. Egidio Dalena, coadiuvato dalla sua equipe medica. In piazza i controlli e i i consigli utili in materia di prevenzione. Presente in piazza un gazebo dei Volontari della Croce Rossa Italiana sezione di Monopoli, dove erano in mostra disegni sul tema della giornata, a cura degli alunni del primo istituto comprensivo Dieta. Divertimento garantito anche per i bambini, grazie all'associazione "Vivere a colori".
Tra le iniziative, il Festival dell'albero e un Mare di luce
Sono stati notevoli i danni e disagi dell’ondata di maltempo ieri sulla Puglia: anche oggi è allerta arancione sulla nostra regione.
In particolare ieri in contrada Santo Stefano, cala Porto Marzano e canale Recchia.
Al via le iniziative natalizie a Monopoli con la tradizionale accensione del grande albero
Nella seduta del consiglio comunale ieri a Monopoli, c’è stata la surroga della consigliera dimissionaria Angela Pennnetti alla quale è subentrato Piero Barletta.
Ondata di maltempo sulla Puglia: è in corso un’allerta arancione fino a questa sera con diversi disagi e allagamenti segnalati.
Oggi seduta straordinaria del consiglio comunale di Monopoli alle 16.00. Diretta streaming di Canale7
Ingenti danni all'attività commerciale e ai mezzi coinvolti
Decide un gol di Casarotto. Nell'Atalanta Under 23 espulso Obric e uscito per infortunio Navarro: i bergamaschi potrebbero essere in emergenza difensiva domenica a Monopoli. Casertana al quinto posto, ad una sola lunghezza dal Cosenza
Presepi artigianali tra centro storico, quartieri e contrade ma anche concerti a ingresso libero
Scatta l'allerta arancione su tutta la Puglia con forti piogge e temporali.