Noci: Insediata la commissione vigilanza per il cimitero

Autore Redazione Canale 7 | ven, 02 nov 2018 12:06 | 1585 viste | Noci Commissione-Vigilanza Cimitero Amministrazione-Comunale Attualità

Lo rende noto un comunicato da Palazzo di Città.

( Da comunicato)- Si è insediata questa mattina – mercoledì 31 dicembre – la Commissione Vigilanza per il Cimitero, nominata con Delibera di Consiglio Comunale n. 53 del 23.10.2018 nelle persone di (Presidente), (componenti di nomina consiliare), (quale rappresentante del Consiglio Pastorale Zonale) e (quale rappresentante delle altre comunità religiose presenti sul territorio, è stato designato dalla comunità evangelica).

Dopo i saluti di rito, il Presidente del Consiglio Comunale, , ha dato lettura del Regolamento, con particolare riferimento all’Art. 3 “Attribuzioni”, che definisce i compiti di vigilanza di questo organismo in materia di corretta applicazione del Regolamento di Polizia Mortuaria, decoro e arredo, cura delle piante e delle tombe, pulizia, manutenzione, corretto funzionamento dei servizi e salvaguardia degli aspetti architettonici, paesaggistici e storici nonché il ruolo consultivo e propositivo nei confronti dell’Amministrazione Comunale.

Invito la Commissione a lavorare con dedizione e passione affinché questo organismo possa svolgere appieno l’importante ruolo che le è affidatoFabrizio NotarnicolaA tal proposito vorrei ricordare l’enorme contributo dato tempo fa dal Presidente Ciliberti, a dimostrazione che questa Commissione può davvero essere determinante. Invito i componenti la commissione a collaborare tra loro e con il personale addetto. Ho già registrato grande disponibilità e voglia di fare e questo mi fa essere fiducioso del fatto che la Commissione saprà operare al meglio».

Ci occuperemo immediatamente di porre attenzione ad alcuni aspetti relativi alla sicurezza, intavolando un dialogo proficuo con gli addetti ai lavori, che sentirò immediatamente – ha aggiunto il Presidente della Commissione, Giuseppe Simone. – Non appena fatta una ricognizione dei problemi, convocherò una nuova Assemblea per iniziare immediatamente ad operare».

Un punto di attenzione è stato chiesto dal sig. Locardo circa la disciplina dei rapporti con le Confraternite e il decoro da tenere all’interno dell’area cimiteriale.

Aggiornamenti e notizie