Meteo: tempo bello e stabile. Ma l'inverno non è finito

Autore Redazione Canale 7 | mar, 05 mar 2019 09:52 | 1654 viste | Meteo Puglia Tempo-Sereno Primavera Inverno Previsioni

Dopo il freddo dei giorni scorsi, finalmente un deciso annuncio di primavera. Tuttavia a metà marzo l'inverno dimostrerà che non è uscito definitivamente di scena.

Sono giornate finalmente che riconciliano con l’avvento ormai prossimo  della primavera meteorologica, il cui equinozio avverrà il 20 marzo prossimo. Finalmente,  dopo gli strali invernali della scorsa settimana, il tempo nel trascorso weekend ha favorito anche passeggiate al mare e in collina, grazie alle temperature decisamente più alte della media stagionale. Insomma si respira in questi giorno un deciso pronunciamento della primavera 2019. Tuttavia gli esperti meteorologi mettono in guardia dagli entusiasmi per l’arrivo di tempo stabile e duraturo. Dopo una settimana, quella attuale, in cui si potrà ancora godere di quest’evidente finestra primaverile, è attesa a metà marzo una nuova frustrata invernale, caratterizzata dall’arrivo di perturbazioni che porteranno freddo nordico, con pioggia , venti forti e addirittura neve anche al sud. Gli esperti parlano di una primavera pazza che porterà con sé effetti invernali probabilmente addirittura fino a maggio compreso. Un inverno dunque duro a morire che lascerà spazio, dicono sempre gli esperti, ad un’estate dal caldo record. Staremo a vedere.      

Aggiornamenti e notizie